Cuccioli in regalo a Roma

This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license. You are free: to share – to copy, distribute and transmit the work to remix – to adapt the work Under the following conditions: attribution – You must attribute the work in the manner specified by the author or licensor (but not in any way that suggests that they endorse you or your use of the work). share alike – If you alter, transform, or build upon this work, you may distribute the resulting work only under the same or similar license to this one. Author: Andou
Cuccioli in regalo a Roma. Trova i tuoi cuccioli di gatto da adottare
Antico è l’amore dei romani per i nostri amici gatti. Fin dall’epoca romana i nostri mici erano tenuti in altissima considerazione tanto da ornare gli scudi dei centurioni delle legioni con la loro effige. Wikipedia nella sezione fauna della descrizione della città di Roma, dedica un intero paragrafo ai gatti a Roma
A Roma esistono più di 400 colonie feline e molte famiglie hanno in casa un gatto, 120000 gatti vivono con i romani. Le varie associazioni si prendono cura di tutti i gatti affidati. Spesso hanno una pagina per l’adozione dei gatti che potete visitare per trovare il vostro cucciolo in regalo Roma.
Quindi chi volesse adottare i gattini delle associazioni, deve contattare la singola colonia e seguire scrupolosamente le indicazioni dei volontari e le modalità segnalate sui siti istituzionali
È possibile devolvere alla singola ONLUS il 5 per mille o effettuare donazioni con bollettino postale o bonifico.
Se volete potete donare anche materiale utile o cibo per accudire i nostri amici gatti, questo tipo di donazioni sono sempre gradite in quanto aiutano l’associazione nell’attività quotidiana di assistenza.
Cuccioli in regalo a Roma – Protocollo di adozione
Per avere i tuoi cuccioli in regalo a Roma le associazioni di solito richiedono la disponibilità ad aderire ad un protocollo di adozione che prevede:
- la firma del modulo di adozione e responsabilità
- l’obbligo di sterelizzare il gatto entro i sei mesi di vita e l’invio del certificato, i gatti già adulti sono dati in adozione già sterilizzati.
- Inoltre si dovrà mettere in sicurezza balconi e terrazzi, onde evitare smarrimenti e pericoli per il nostro gatto. Spesso i volontari effettueranno un controllo prima e dopo l’affido per verificare il rispetto del protocollo.
Ogni associazione prevede comunque le proprie modalità, controlla il sito internet prima di contattare la singola colonia.
Visite alle colonie feline romane
Non sempre è possibile visitare i cuccioli in regalo a Roma, se non dopo aver contattato telefonicamente o per email l’associazione. Tutte le associazioni hanno orari e giorni diversi in cui si può visitare e vedere i gatti. Prima di effettuare una visita vi consigliamo vivamente di controllare gli orari e il sito dell’associazione