Dona amore con l’adozione di un cucciolo a distanza

Fiuta cuccioli vuole condividere con voi ogni possibilità di donare e ricevere amore dai cuccioli. Spesso senza volerlo siamo costretti a tornare sui nostri passi, nella scelta di ospitare in casa un cucciolo di cane o di gatto, perché ci rendiamo conto dell’impegno e del tempo che questo comporta. Le nostre vite frenetiche magari da single, non permettono al cucciolo di ricevere le giuste attenzioni di cui ha bisogno.
Fiuta Cuccioli adozione cuccioli a distanza
Oggi noi di Fiuta cuccioli vogliamo parlarti di questa pratica davvero simpatica dell’adozione cuccioli a distanza.

Perchè l’adozione di un cucciolo a distanza?

fiuta cuccioli adozione cucciolo a duìistanza vitellinoGli animali sono molto empatici e trasmettono all’uomo la loro sensibiltà e il loro magico modo di vedere il mondo. Sentono i nostri stati d’animo entrando in empatia, curano la nostra anima da stress e dolori. Attraverso le coccole avviene uno scambio primordiale di affetto che ci riporta a sentimenti puri.
Perchè per il nostro stile di vita ( magari obbligato!), siamo anche costretti a privarci dell’amore che un cucciolo può donarci?
Tantissime delle strutture che trovate segnalate da Fiuta cuccioli, ma anche grandi associazioni animaliste, offrono la possibilità di donare mensilmente il costo delle cure per un ospite a quattro zampe.
L’adozione di un cucciolo a distanza come avviene per i bambini, fare questa scelta per un animale o decidere di donare un’adozione, ci permette di prenderci cura di loro offrendo le nostre possibilità. Aiuteremo le associazioni di volontariato che si occupano del benessere degli animali, a migliorare l’offerta di ospitalità che offrono agli ospiti a quattro zampe.
Ci permetterà inoltre di visitare periodicamente l’animale che potrebbe essere anche un cavallino o un asino o una carpetta. Perché adottare un cucciolo a distanza si può fare anche con animali che in appartamento non sarebbe possibile ospitare, lasciandoli così in ambienti protetti dalla cura e dall’affetto dei volontari, che offrono il loro tempo presso queste strutture.
Le associazioni sono disponibili ad inviare  via mail materiale fotografico o quanto necessario per informare dello stato di salute del cucciolo che si vuole adottare a distanza e offrirci lo spazio per andare a trovarlo compatibilmente con i mille impegni che ognuno di noi ha e le disponibilità delle associazioni.