Cuccioli di Cane: adozioni in Italia

cuccioli di cane in regalo

Cuccioli in regalo: fate la scelta giusta

Adottare un cucciolo di cane ti permette di offrire una seconda possibilità a creature che, senza alcuna colpa, sono state abbandonate, maltrattate o lasciate lungo una strada da persone egoiste e senza cuore.

Da questo punto di vista è fondamentale il lavoro di Onlus e Associazioni che hanno a cuore il futuro ed il presente di questi animali e impiegano tempo, denaro e passione nella gestione e nell’organizzazione di strutture come canili e oasi animaliste. Questi volontari procurano per i cagnolini cibo e cure veterinarie ma il loro impegno non basta, è necessario che ognuno faccia qualcosa in più.

Smettiamola di acquistare cuccioli in negozi specializzati o negli allevamenti, ma scegliamo di adottarli gratuitamente nei canili. Sarà un piccolo gesto d’aiuto nei confronti dei volontari e dei cani che finalmente troveranno amore e il calore di una famiglia.

Cuccioli di cane | Come fare adozioni in Italiacuccioli di cane da adottare

In Italia sono numerosissime le Associazioni e le Onlus che gestiscono i canili. L’obbiettivo di Fiutacuccioli è quello di dare loro una mano creando un database di queste strutture divise per le principali città Italiane.

Basta selezionare sul nostro sito la città più vicina per scoprire le maggiori realtà presenti sul territorio.

Contatta la Onlus e scegli il tuo cucciolo in regalo da adottare.

Ricorda però che scegliere di  adottare un cucciolo non è una decisione da prendere a cuor leggero, poiché  impone di assumersi la responsabilità della vita di un altro essere vivente. E’ necessario quindi essere decisi e sicuri di poter offrire al nostro nuovo amico tutto ciò di cui ha bisogno.